martedì 14 giugno 2011

Parentesi laica...

LA VITTORIA DEI "SI'" AL REFERENDUM...

Premessa mutuata dall'amico Alberto Costanzo: "che cosa diranno i fans del "sì" e del "no" quando - non essendo l'Italia un Paese sovrano - l'U.E. deciderà di intervenire con atti normativi sulle materie oggetto dei referendum fregandosene completamente dei risultati degli stessi? Prima di preoccuparsi di votare, non era meglio preoccuparsi di conservare il potere di decidere in tali materie?".
(colgo, finalmente, l'occasione per fare pubblicità al suo interessantissimo blog: http://albertocostanzo.blogspot.com/)

Il SI', come era prevedibile, ha stravinto. Le opposizioni invocano le dimissioni di un Berlusconi, a loro detta, sconfitto. In realtà, sotto un certo punto di vista, Berlusconi ha vinto: eh sì, i referendum hanno, infatti, abrogato una legge firmata, a suo tempo, proprio da Di Pietro e voluta proprio da Bersani (checché ne dicano ora...).
Beh, scherzi a parte, la Chiesa, nel raggiungimento del quorum ci ha messo del suo:


E allora, parafrasando Camillo Langone (sul Foglio odierno), mi aspetto che quei sacerdoti (capitanati dai tre celebranti della foto), paladini delle energie rinnovabili, si muovano, d'ora in poi, solamente in bicicletta...
MR

P.S. su cui riflettere (col sorriso): e se Cristo avesse avuto il legittimo impedimento così da non presentarsi a Pilato...?

Nessun commento:

Posta un commento